Casale, dieci nuovi computer per il centro diurno Mnemosine
La consegna ieri in Comune
CASALE – Nella mattinata di ieri, martedì 16 gennaio, si è tenuta la consegna ufficiale di dieci nuovi computer messi a disposizione del centro diurno Mnemosine della Dementia Friendly Community di Casale Monferrato da parte della società ParentesiKuadra.
Erano presenti la presidente di Ospitalità CDR Alessandra Balestriero, l’amministratore unico della società ParentesiKuadra Gianpiero Berrone, la coordinatrice scientifica del Progetto Mnemosine Daniela Degiovanni, l’assessore Luca Novelli e il Presidente del consiglio comunale Fiorenzo Pivetta.
Così l’amministratore unico Gianpiero Berrone: «Come ParentesiKuadra riteniamo importante da sempre, l’impegno verso il territorio. Grazie all’assessore Novelli che ci ha messo in contatto con la dottoressa Degiovanni e la dottoressa Balestriero: siamo felici di aver donato 10 ChromebookAcer al Progetto Mnemosine, un gesto che riflette il nostro impegno verso la comunità. Crediamo fermamente che la tecnologia possa essere un valido supporto per migliorare la qualità della vita dei malati di Alzheimer e demenza. Questi strumenti contribuiranno a facilitare la connessione e stimolare le menti di coloro che sono ospitati presso il centro diurno Mnemosine. Continueremo a lavorare insieme per promuovere l’innovazione in campo sociale».
Conclude l’assessore Luca Novelli: «Come amministrazione comunale sosteniamo e realizziamo direttamente numerose iniziative, ma è importante, inoltre, creare le condizioni affinché siano anche i privati a intervenire interagendo tra loro e con le istituzioni per il territorio e la società locale: questo momento conferma l’inestimabile patrimonio della nostra città in termini di partecipazione e senso di responsabilità di Istituzioni, cittadini e aziende».