Balbo, martedì scorso tutti a teatro per Les Misérables in francese
Le classi del liceo linguistico e di comunicazione hanno assistito allo spettacolo della compagnia Mater Lingua
CASALE – Martedì scorso le classi del liceo linguistico che studiano francese (corso A e C) e del liceo della comunicazione dell’Istituto Balbo si sono recate al Teatro Municipale per assistere allo spettacolo in lingua Les Misérables, realizzato dalla compagnia Mater Lingua.
Ispirata all’omonimo romanzo di Victor Hugo, la pièce ha portato in scena temi di grande attualità quali l’immigrazione e l’integrazione nella società di ragazzi appartenenti a classi sociali più svantaggiate. Tutti gli attori hanno saputo coinvolgere attivamente gli studenti rendendoli i veri protagonisti dello spettacolo. Battendo le mani, infatti, i ragazzi potevano decidere come far proseguire la storia cambiandone così il corso.
L’opera, recitata interamente in lingua francese, è stata inoltre arricchita dalla presenza di numerose canzoni e coreografie. A fine spettacolo, un incontro per rispondere a domande e curiosità. Un bel momento di riflessione e condivisione, nonché un’occasione di arricchimento linguistico e culturale per alunni e docenti.