Troppa Cantù. Per la Novipiù non c’è storia
Casale resta in partita un tempo e poi cede (71-92). Infortunio a Pepper. Di Bella: “Ci abbiamo provato”
CASALE – La Novipiù cede all’Acqua San Bernardo Cantù 71-92. Troppa differenza in campo con casale che è rimasto in partita per un tempo e poi ha dovuto alzare bandiera bianca. Nel finale infortunio a Pepper che andrà valutato.
La partita
Parte meglio Cantù che cerca dio dare subito un impatto alla partita. Casale fatica nel primo periodo che si chiude con gli ospiti avanti 21-17. I rossoblù si esprimono in maniera più efficace nella parte iniziale della seconda frazione con Kelly e Pepper e con qualche difesa tattica a zona che rallenta Cantù (che deve rinunciare a Nikolic per un problema alla caviglia). Ospiti, però, capaci nella seconda parte di salire di livello con Moraschini e Hickey e di toccare il +14. Al riposo punteggio sul 33-47.
6-0 Casale in avvio di ripresa. Cantù ferma col time out il tentativo e riparte con Bucarelli e Burns toccando il massimo vantaggio (+19 sul 48-67). Partita spezzata che arriva al 30’ sul 53-68. L’ultimo quarto è senza storie. Cantù scatta con un super Hickey e mette in ghiaccio la gara. Cantù sfiora il trentello e chiude sul 92-71. Nel finale infortunio a Pepper che andrà valutato.
Le voci
Coach Fabio Di Bella ammette: “Ci abbiamo provato e sono contento dei ragazzi. C’è stata una super attenzione su Kelly, ce lo aspettavamo. Abbiamo giocato una partita intensa. Nel quarto quarto abbiamo subito tanto, patendo qualità e profondità degli avversari a cui vanno i miei complimenti. Pepper? Ha detto di aver subito solo una botta, vediamo nei prossimi giorni e speriamo che non sia nulla di grave perché abbiamo bisogno di lui “.
I numeri
NOVIPIU’ MONFERRATO- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’
Finale: 71-92
Parziali: 21-17, 33-47, 53-68
Quintetti: Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. Cantù con Hickey, Bucarelli, Nikolic, Young, Baldi Rossi
Punti: Kelly 24 (Casale), Hickey 23 (Cantù)
Rimbalzi: Martinoni 8 (Casale), Hickey 8 (Cantù)
Assist: Kelly 7 (Casale), Hickey 4 (Cantù)
Mvp: Hickey (Cantù)