Venere Nemica di e con Drusilla Foer al Municipale di Casale
Appuntamento per mercoledì 27 marzo. Biglietti in vendita da domani
CASALE – Mercoledì 27 marzo alle 21 il Teatro Municipale di Casale Monferrato ospiterà la piéce teatrale Venere Nemica, divenendone una delle tappe del primo tour.
Venere Nemica il 27 marzo a Casale
Protagonista Drusilla Foer (al secolo Gianluca Gori), attrice, autrice e cantante, con Elena Talenti per uno spettacolo supportato dalla musica con un repertorio inaspettato, a tratti musical.
Scritto da Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli, con la regia di Dimitri Milopulos, Venere Nemica racconta la vita della Dea Venere che ha deciso di vivere a Parigi, lontana dall’Olimpo.
In un’epoca di declino per gli Dei, ella abbraccia l’umanità, apprezzandone la mortalità e le emozioni. Attraverso il suo rapporto con la cameriera, ripiomba nel passato. Una rilettura della storia di Amore e Psiche, in un mix di tragedia e commedia, esplorando temi classici come rivalità suocera/nuora, bellezza, possessività materna e il conflitto tra uomini e Dei.
Soddisfazione per l’assessore alla Cultura Gigliola Fracchia che afferma: «Avere nel nostro Teatro un personaggio della caratura di Drusilla Foer, che si muove straordinariamente tra finzione e realtà, è un elemento di pregio di un’attività di alto livello che stiamo realizzando in uno dei contenitori culturali più importanti della nostra città: questa stagione, dopo le passate, si è confermata di assoluto valore ed eventi come questo ne impreziosiscono ancora di più il programma consolidando il ruolo di Casale Monferrato come fulcro culturale con un’influenza sempre più ampia».
Drusilla Foer a Casale: i biglietti
I biglietti saranno in vendita da sabato 27 gennaio 2024 sul circuito Vivatiket, on line e nei punti vendita del medesimo circuito a 36 euro per i Palchi e la Platea (28 euro il Loggione) con riduzione a 28 euro per gli Under 30 e a 16 € per gli Under 18.
Per tutte le altre informazioni è possibile visitare la pagina e il sito oppure contattare telefonicamente il Teatro Municipale allo 0142.444314.