For.Al Casale: alto interesse per il corso “Operatore termoidraulico”
Società
29 Gennaio 2024
ore
07:55 Logo Newsguard
Formazione

For.Al Casale: alto interesse per il corso “Operatore termoidraulico”

Gratuito e riservato a giovani di età compresa tra i 14 e 24 anni per l'assolvimento dell’obbligo scolastico

CASALE – For.Al di Casale: alto è l’interesse per il nuovo corso proposto per il prossimo anno formativo, Operatore termoidraulico.

Il corso nasce dalla necessità di soddisfare un forte fabbisogno del territorio di trovare risorse formate e quindi in possesso di competenze professionali legate al settore idraulico e termoidraulico.

Il corso è gratuito, triennale, e al terzo anno prevede la frequenza di uno stage della durata di 300 ore in aziende del settore e prepara gli allievi a diventare professionisti in grado di operare nel settore dell’impiantistica, di installare e fare manutenzione agli impianti idraulici, termici, di condizionamento e igienico-sanitari.

I feedback dall’open day

Durante il recente open day del For.Al di Casale in via Luigi Marchino, che ha visto un notevole flusso di ragazzi e famiglie, sono state numerose le richieste di informazioni inerenti al nuovo percorso.

Grandi riscontri anche per l’ormai consolidato corso triennale Operatore del benessere-erogazione di trattamenti di acconciatura che, essendo svolto in modalità duale, permette agli allievi di sperimentarsi già dal primo anno in contesti aziendali simulati e al secondo e terzo anno di fare esperienza di stage nei saloni di acconciatura.

Le iscrizioni ai corsi di Casale, rivolti a giovani di età compresa tra i 14 e 24 anni per l’assolvimento dell’obbligo scolastico, sono aperte fino al giorno 10 febbraio con il codice meccanografico ALCF004005

I corsi del For.Al di Casale

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 0142 75532, oppure inviare una mail a casale@foral.org o presentarsi in sede (via Luigi Marchino n.2) dal lunedì al giovedì 8-13 e 14-17, venerdì 8-13 e 14-16.

SEGUI ANCHE:

For.Al Casale
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione