Città di Casale, domani il derby contro Trino
La squadra di Perotti è reduce dal ko contro Fulgor Ronco. Le valutazioni di Fabio Mignone
CASALE – Domani il derby sul terreno di Lg Trino, occasione che Città di Casale deve provare a sfruttare per cancellare un inizio di 2024 orribile. Sull’argomento, ecco le consuete valutazioni di Fabio Mignone.
Oramai è un dato di fatto, c’è una pesante emorragia di punti in corso tra i nerostellati: questa volta ad uscire dal “Palli” con il bottino pieno è la giovane e sbarazzina Fulgor Ronco, capace di portarsi sullo 0-2 in nemmeno trenta minuti, farsi recuperare e poi piazzare il colpo del k.o. quando tutto lasciava presagire un salomonico pareggio. Dopo la doppietta dell’ospite Sigurtà, un altro bis – questa volta firmato Mullici – aveva rimesso le cose a posto, ma a tempo scaduto ecco materializzarsi la nuova beffa per il 2-3 conclusivo.
Girone A, il punto
Sugli altri campi desta scalpore il rotondo 0-2 col quale il Città di Baveno passa a Briga, mentre LG Trino paga dazio (2-1) in quel di Arona; Omegna espugna Varallo, 1-1 tra Juve Domo e Chiavazzese, Valduggia corsaro in casa di Ceversama e segno ‘x’ tra Feriolo e Valduggia. Bene Atletico Momo, 2-1 a Cameri.
Domani per i neri di Perotti arriva il derby (minore ovviamente) con il LG Trino, ci sarebbe da vendicare la sconfitta dell’andata, ma ad oggi non pare si possa avere la forza di concretizzare taluni obbiettivi; altre gare di cartello saranno Chiavazzese – Briga e Città di Baveno – Doufur Varallo. Tra i cannonieri fase di stallo per i principi, Asole e Passannante che restano fermi a quota 10 in attesa di tempi migliori.
Girone A, la classifica
Briga 41; LG Trino 35; Città di Baveno 34; Omegna 31; Arona 30; Fulgor Ronco 29; Città di Casale 28; Ce.Ver.Sa.Ma. 25; Juve Domo 24; Valduggia 23; Doufur Varallo* 20; Chiavazzese 19; Cameri 17; Feriolo 16; Valdilana* 13; Atletico Momo 11.