Novipiù chiude la prima fase del campionato sul campo dell’Urania
Sport
Maurizio Neri  
4 Febbraio 2024
ore
10:37 Logo Newsguard
BASKET A2

Novipiù chiude la prima fase del campionato sul campo dell’Urania

Rossoblù alle ore 18 all'Allianz Clud di Milano. Cova: “Limitare il loro tiro da 3 punti e Beverly sotto canestro”

CASALE   – Wegreenit Urania-Novipiù Monferrato chiude la prima fase del campionato. Si gioca nel gioiello del PalaLido Allianz Cloud alle ore 18. Tutti i match sono in concomitanza. Anche i caso di vittoria la squadra di Di Bella chiuderà comunque all’undicesimo posto, ma i punti si portano nella fase a orologio. I due punti, quindi, sono molto importanti.

Urania Milano

Davide Villa (allenatore). “Ci aspetta una sfida importante, contro una squadra molto pericolosa e che all’andata seppe crearci diversi problemi. Dovremo fare particolare attenzione alla loro produzione offensiva, in particolare degli esterni, sia italiani che stranieri, che sanno metterti in difficoltà, senza dimenticare un lungo come Martinoni, anche lui protagonista all’andata. Veniamo da una sconfitta nel finale a Torino, dove abbiamo fatto cose anche molto positive. Cercheremo di replicare questa qualità, aumentando anche la concentrazione difensiva”.

Novipiù Monferrato

Stefano Cova (assistente allenatore). “Affrontiamo una squadra lunga, capace di aprire il campo e che fa del tiro da 3 una delle sue principali armi. Tra i singoli Amato può giocare 1 contro 1 o mettere in moto i propri compagni, Potts è dotato di tiro da 3 anche da lunghe distanze e capace di creare dal palleggio; Severini è un ottimo tiratore perimetrale Lupusor è un 4 tiratore, Beverly, lungo dotato di grande energia e dinamismo. Le chiavi della partita saranno limitare il loro tiro da 3 punti e non permettere ai loro esterni di prendere vantaggio dal palleggio, senza subire la grande fisicità di Beverly sotto canestro. Cercheremo di portare a casa il risultato in ogni modo”.

Quando si gioca

Wegreenit Urania-Novipiù Monferrato si gioca al PalaLido  Allianz Cloud di Milano oggi, domenica 4 febbraio alle ore 18 (gare tutte in contemporanea). Designati per dirigere la gara: Almerigogna, Tallon, Morassutti.

Chi gioca

Questi i quintetti annunciati. Roster Milano al completo. Davide Villa dovrebbe partire con Amato, Potts, Severini, Beverly e Lupusur. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella  dovrebbero essere Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. All’andata ha vinto Casale 97-83. Andrea Amato ha giocato a casale spondaJunior all’inizio della sua carriera.

Come vederla

Wegreenit Urania-Novipiù Monferrato  si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società.

Novipiù chiude la prima fase del campionato sul campo dell’Urania

Novipiù a confronto con i tifosi: «Di Bella non è in discussione»

CASALE - Così come sui social, anche questa mattina è stato soprattutto il vicepresidente della Novipiù Alessandro Delrosso, con l'ad…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione