Criptovalute, a Casale il corso per conoscere come funzionano
A parlarne la monferrina Carlotta Bullano, specialista del settore. L'incontro gratuito lunedì 19 febbraio
CASALE – Le criptovalute rappresentano il futuro dell’economia moderna? È questo uno dei tanti temi che si cercherà di indagare all’incontro ‘Pagamenti digitali & Criptovalute’, programmato lunedì 19 febbraio. Un corso ospitato presso la sede di Aft Baronino di Casale, realizzato dalla monferrina Carlotta Bullano, specialista del settore, in collaborazione con il Comune e il For.Al di Casale.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Appuntamento dalle 16 alle 19. I posti disponibili sono 40, le iscrizioni potranno essere presentate entro venerdì 16 febbraio.
«Un tentativo per portare un po’ di cultura relativa alle cripto qui sul territorio – spiega la docente – Partirò con un’introduzione in generale al mondo cripto, spiegando cosa sono e le caratteristiche che hanno, per poi parlare di soluzioni che si possono adottare per accettare pagamenti nelle proprie attività».
Parlando di criptovalute
Le correnti di pensiero, quando si parla di criptovalute, sono contrastanti. C’è chi le definisce strumenti speculativi e chi ci vede il futuro dell’economia mondiale. Per definizione però sono monete virtuali basate sulla tecnologia blockchain e servono per acquistare beni o servizi e scambiare valore. Rappresentano un’interessante applicazione della tecnologia digitale al settore finanziario e per questo c’è chi le ha anche definite “nuovo paradigma della finanza”.
Chi è Carlotta Bullano
Carlotta Bullano, classe 1993, è casalese di origine. Ha studiato Giurisprudenza all’Università di Alessandria. Oggi lavora per Coinbar dove si occupa di criptovalute, in particolare di tutti gli aspetti legali dell’azienda e del sistema normativo in ambito di antiriciclaggio. Appassionata di questo mondo, parallelamente ha anche iniziato a fare formazione sul tema, dedicandosi in particolar modo a cercare di scardinare i pregiudizi sull’innovativo sistema di pagamento virtuale.