Misericordia Casale: il nuovo corso gratuito per soccorritori
Giovedì alle 21 la serata informativa
CASALE – La Misericordia di Casale annuncia l’apertura del nuovo corso per volontari soccorritori. Il corso, totalmente gratuito ed aperto a tutte le persone maggiorenni, affronta e illustra le principali manovre salvavita e di primo soccorso che possono essere utilizzate anche nella vita quotidiana.
Al termine del percorso sarà possibile affiancare i volontari dell’associazione nelle quotidiane attività, come accompagnare pazienti a svolgere le sedute dialitiche, trasporti per visite mediche, ricoveri e dimissioni, servizi sociali e anche emergenza 118.
Chi volesse dedicare tempo al volontariato e fosse interessato alle attività dell’associazione potrà ricevere maggiori informazioni durante la serata di presentazione di giovedì 15 febbraio, ore 21:00 presso la sede in strada Alessandria 4 (c/o aeroporto “F. Cappa”). Durante la serata verranno illustrate le principali attività dell’associazione e le modalità di svolgimento del corso.
Rimangono sempre attivi i canali per contattare l’associazione: telefono (0142-781010), e-mail (info@misericordiacasalemonferrato.it), sito internet (www.misericordiacasalemonferrato.it) e pagine social (Instagram, Facebook e Twitter).