Al via la prima edizione del concorso ‘Coloriamo Terruggia’
Un'iniziativa per promuovere le bellezze del borgo in una veste innovativa e creativa
TERRUGGIA – ‘Coloriamo Terruggia’ è il nuovo concorso realizzato in collaborazione con la biblioteca civica del Comune su proposta del consiglio comunale dei ragazzi. Un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare le bellezze del borgo in una veste originale e creativa.
Due le categorie coinvolte, i ragazzi fino ai 16 anni (con tre sezioni differenti: Primaria, Medie e Superiori) e gli adulti. Il concorso è aperto a tutti e le opere raffiguranti Terruggia dovranno essere 40×50 cm, avvalendosi di qualsiasi tecnica pittorica.
Una giuria di cinque esperti giudicherà le opere, individuandone le migliori otto a cui assegnare i premi: due per ciascuna sezione dei ragazzi e due per gli adulti. I premi consistono in materiali artistici per i ragazzi e buoni acquisto per gli adulti. Le opere saranno poi esposte durante Vivere in Campagna a giugno.
La premiazione avverrà domenica 2 giugno alle 15 presso il parco di Villa Poggio a Terruggia, proprio nell’ambito della tradizionale manifestazione. Tutte le opere riceveranno un attestato di partecipazione. Per chi desidera partecipare, i lavori dovranno essere consegnati agli uffici comunali o in biblioteca civica entro martedì 28 maggio.