VOGHERA - Lo aveva detto appena arrivato mister Turi che la parte più importante sarebbe stata restituire ai suoi tranquillità…
Sport
Calcio
Bennardo trascina l’Asca. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche: il riepilogo
ALESSANDRIA – Riviviamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo dei risultati.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Serie D ed Eccellenza
In serie D, il Derthona risorge proprio nel momento più difficile. Manasiev decide il derby a Voghera, l’avventura in panchina di Turi inizia con tre punti pesantissimi.
In Eccellenza, la Valenzana Mado sbriga la pratica San Domenico e conferma il primato: al ‘Comunale’ finisce 1-0, decide Lorenzo Simone. Prosegue il momento negativo dell’Acqui, superato a domicilio anche dalla Pro Dronero: finisce 2-1, non basta Guazzo.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Promozione e Prima
In Promozione, Ovadese batte 2-1 Arquatese (doppietta di Romei, accorcia Russo) e vede il traguardo sempre più vicino. La Santostefanese, infatti, pareggia 1-1 a Gavi e ora il vantaggio di Carosio sale a dieci lunghezze. Il Castellazzo fa 0-0 contro Lesna Gold, mentre è una giornata da dimenticare per Novese e Felizzano: Liberati perde 2-1 a Canelli, Nobili si arrende 1-0 al cospetto del Cenisia. Girone A: Città di Casale non va oltre l’1-1 sul terreno di Ceversama, con le due reti nel finale. Zaffiro illude, ma non basta e l’epilogo è assolutamente beffardo.
In Prima Categoria, l’Asca riparte e piega 2-1 la Fortitudo (doppietta di Bennardo) e solo la Frugarolese tiene il passo, 1-0 sull’Atletico Acqui. Si stacca invece il Costigliole, che in vantaggio 2-0 si fa rimontare e battere 3-2 da un grande Tassarolo, mentre merita una menzione il successo del Monferrato (trascinato da Cuculas) contro il Sale. Pirotecnica l’affermazione della Capriatese, 4-3 a Moncalvo.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Seconda e Terza
In Seconda Categoria, la Spinettese chiude sull’1-1 contro Quargnento in virtù delle reti di Reggio e Mancuso. Bene Casalnoceto, 1-0 contro Calliano, e soprattutto Solero, che regola 2-1 la Junior Asca: la squadra di Usai completa il sorpasso in testa alla classifica. Sugli altri campi, la Boschese è rallentata dalla Vignolese, 3-1 della Castelnovese a Serravalle, la Viguzzolese piega 2-1 il Cassine.
In Terza Categoria, infine, da segnalare i successi di Luese Cuccaro, 3-1 contro Alessandria Lions, e di Valmadonna, che riprende confidenza con i tre punti e si impone 3-2 su Bistagno Valle Bormida.