Clamorosa Novipiù. Schiantata Fortitudo
Altra partita di grande solidità per Dalton Pepper, al tiro nel cuore della difesa bolognese (Monferrato)
Sport
Maurizio Neri  
18 Febbraio 2024
ore
21:21 Logo Newsguard
BASKET - A2

Clamorosa Novipiù. Schiantata Fortitudo

I rossoblù ribaltano pronostici e Bologna (89-67) con una strepitosa ripresa. Di Bella scaccia le voci di esonero

CASALE  – Una clamorosa Novipiù schianta i pronostici e  Fortitudo. La squadra di coach Fabio Di Bella domina la Flats Service imponendosi 89-67 con un pazzesco secondo tempo. Una vittoria che resta e che, si augurano i tifosi monferrini, può cambiare una stagione, fin qui molto travagliata. Con questo successo Di Bella scaccia via  le voci di possibile esonero.

La partita

Parte meglio Bologna che trova subito la via del canestro contro una difesa rossoblù che fatica a prendere le misure. 1-9 Fortitudo dopo 3’. A metà frazione Casale ha segnato solo 4 punti e Bologna è a quota 13. Nella parte finale del primo periodo la Novipiù si mette in moto in attacco. Al 10’ 12-21.
Casale rosicchia un po’ il margine nella seconda frazione. Sul -4 (24-28 al 14’) Calzavara, la Novipiù tira due volte dall’arco (Pepper e Kelly) per il -1 ma senza segnare. Ne approfitta la effe per riallungare con Ogden sul +8 (28-36) e per chiudere all’intervallo sul 28-39. Pepper 8, Ogden 17.
Clamoroso terzo quarto di Casale che svolta la partita inchiodando Bologna. 33-10 il parziale della frazione con un 20-4 di break che inverte inerzia e punteggio. Unico problema il doppio tecnico Freeman-Martinoni che vale il quarto fallo per il centro casalese. Al 30’ si arriva con la tripla di tabella da nove metri di Kelly che fissa il +12 Novipiù (49-61).
5-0 Novipiù in avvio di ultimo periodo. Pepper dall’angolo dà ai rossoblù il +17 (66-49). La partita è spezzata. Novipiù veleggia in fiducia, mentre dall’altra parte gli umori sono esattamente contrari. Bologna prova con la zona a rimettere in discussione le cose, ma senza riuscirci. Casale taglia il traguardo alzando le braccia con grande anticipo. E’ la vittoria della svolta?

I numeri

NOVIPIU’ CASALE-FLATS SERVICE BOLOGNA
Finale: 89-67
Parziali: 12-21, 28-39, 49-61
Quintetti: Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. Bologna con Panni, Bolpin, Aradori, Ogden, Freeman.
Punti:  Pepper 21 (Casale), Ogden 29 (Bologna)
Rimbalzi: Fall 9 (Casale), Ogden 12 (Bologna)
Assist:  Kelly 8 (Casale), Bolpin 4  (Bologna)
Mvp: Pepper (Casale)

Clamorosa Novipiù. Schiantata Fortitudo

Novipiù, Fortitudo Bologna è la montagna da scalare

CASALE   – Novipiù Monferrato - Flats Service Fortitudo Bologna è la prima gara casalinga per la squadra di Fabio…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione