Novipiù,  Fortitudo Bologna è la montagna da scalare
La squadra di Fabio Di Bella insegue la prima vittoria nella fase ad orologio (foto Maurizio Della Zuanna)
Sport
Maurizio Neri  
18 Febbraio 2024
ore
10:48 Logo Newsguard
BASKET - A2

Novipiù, Fortitudo Bologna è la montagna da scalare

Alle ore 18 al PalaFerraris per la seconda gara dell’orologio. Cova: “Squadra aggressiva, che gioca ad alto ritmo”

CASALE   – Novipiù Monferrato – Flats Service Fortitudo Bologna è la prima gara casalinga per la squadra di Fabio Di Bella nella fase ad orologio. Si gioca oggi alle ore 18 al PalaFerraris. Bologna è tra le big del girone Rosso e punta alla Serie A, Casale cerca l’impresa per rilanciarsi in chiave salvezza.

Fortitudo Bologna

La Fortitudo è, per blasone e per i risultati di stagione una delle principali accreditate al salto di categoria. Assente per infortunio Matteo Fantinelli, coach Attilio Caja affiderà la regia a Panni. Sugli esterni agiranno Riccardo Bolpin e il capitano Pietro Aradori (top scorer di squadra con 18.2 punti a partita nella prima fase). Sotto canestro tutta la fisicità degli americani Mark Odgen (15.5 punti e 8.1 rimbalzi di media) e Deshawn Freeman (14 punti e 7.8 rimbalzi di media). Le alternative sono le ali Celis Taflaj e Luigi Sergio e il centro, ex Derthona,  Alessandro Morgillo.

Novipiù Monferrato

La vigilia della sfida nelle parole dell’assistente del Monferrato Stefano Cova. “Incontriamo una squadra blasonata dalla grande tradizione cestistica. Bologna fa dell’aggressività in difesa la sua arma principale, soprattutto sul pick and roll dove fanno degli show molto aggressivi con entrambi i lunghi. Dovremo cercare di limitare le palle perse, limitando i loro canestri ad alta percentuale dentro al pitturato. Sappiamo che sarà una partita dall’alto ritmo e dovremo cercare il più possibile di non lasciarli correre in campo aperto, evitando i canestri nei primi 8 secondi. Proveremo a fare risultato in casa nostra, giocando a testa alta fino alla fine”.

Quando si gioca

Novipiù Monferrato – Flats Service Fortitudo Bologna si gioca al PalaFerraris di Casale oggi, domenica  18 febbraio con palla a due  alle ore 18.

Chi gioca

Roster Fortitudo senza Matteo Fantinelli, out per infortunio. Coach Caja partirà con Panni, Bolpin, Aradori. Ogden, FreemanRoster Monferrato al completo. Per Di Bella ballottaggio tra Fantoma e Fall. Quintetto: Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall.

Dove comprare i biglietti

Tutte le gare della Fase a Orologio sono comprese nell’abbonamento stagionale. È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store domenica 10-13 e dalle 16.00 fino all’inizio della gara.

Come vederla

Novipiù Monferrato-Flats Service Fortitudo Bologna si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione