Krumiri: tradizione e Made in Italy nel libro ‘Senza Scadenza’
Venerdì 1° marzo la presentazione del volume di Camilla Sernagiotto alla Canottieri Casale
CASALE – Una serata per celebrare il simbolo di Casale Monferrato nel mondo: i Krumiri Rossi, un marchio storico, dall’inventore Domenico Rossi ai 70 anni della Pasticceria Portinaro, attraverso la presentazione di un libro, venerdì 1° marzo alle ore 19 nella sede sociale della Canottieri Casale (ingresso libero) .
Nel ‘salotto’ del club monferrino, la giornalista Camilla Sernagiotto presenterà ‘Senza scadenza. L’intramontabile packaging made in Italy’ (edito da Ultra, 2023) che riunisce le confezioni di prodotti italiani rimaste invariate.
Dal barattolo della colla Coccoina al vaso bianco e blu di Amarena Fabbri fino alla tazzina marrone della Coppa del Nonno e al tubetto di Crystal Ball, oltre 60 aziende che rappresentano l’eccellenza del made in Italy hanno aperto i propri archivi per questo libro, che racconta e analizza le confezioni più memorabili prodotte dall’industria italiana.
Camilla Sernagiotto lavora per Sky Tg24 e Corriere della Sera e collabora con Vanity Fair, Wired, GQ, Grazia e Vice, ha compiuto un viaggio in miti senza tempo e tra queste confezioni, troviamo anche quella latta rossa. Durante la serata, in collaborazione con la Libreria Coppo Ubik di Casale Monferrato, un gustoso omaggio Krumiri Rossi per tutti i presenti. A moderare l’incontro il giornalista Andrea Mombello.