Terruggia, il bilancio della prima Domenica in giallo
Lo scorso weekend l'incontro con l'autore Gianluigi Repetto
TERRUGGIA – Domenica 18 febbraio si è svolto la prima Domenica in giallo nella nuova sala polifunzionale e biblioteca Civica di Terruggia con l’autore Gianluigi Repetto. Si è parlato del suo romanzo ‘L’ultima indagine del Capitano Lovato’.
Ha introdotto con i saluti il sindaco Maria Luisa Musso che ha sottolineato l’importanza della sala per creare un luogo di incontro per la socialità e la cultura. Luigina Genovese ha brevemente illustrato il calendario degli incontri e ha poi passato la parola a Maria Chiara Rossi che ha presentato l’autore ed interloquito con lui.
Gianluigi Repetto ha piacevolmente intrattenuto il pubblico per più di un’ora spiegando come è nato il suo interesse alla scrittura ed il suo modo di ispirarsi alla realtà sia per descrivere i personaggi sia per i luoghi in cui le vicende si svolgono. In questo caso Novi Ligure dove l’autore vive. Sono seguiti alcuni interventi ed in conclusione firma copie dell’autore.
Il prossimo appuntamento in biblioteca civica sarà venerdì 23 febbraio alle 21 con l’incontro ‘Relazioni e digitale: educare le connessioni importanti’ con Fabiana Costanzo e Emanuela Bison di Aps Penelope.