Novipiù, a Piacenza a caccia di continuità e punti
Sport
Maurizio Neri  
24 Febbraio 2024
ore
14:30 Logo Newsguard
BASKET A2

Novipiù, a Piacenza a caccia di continuità e punti

Rossoblù in campo alle 18.30 al Palabanca. Cova: “Fiducia nel gruppo, proviamo a replicare Bologna”

CASALE   – Assigeco Piacenza -Novipiù Monferrato è la terza gara della Fase a Orologio del campionato di Serie A2. Si gioca alle ore 18.30 al PalaBanca di Piacenza. La squadra di Fabio Di Bella, dopo l’exploit con la Fortitudo, cerca continuità di risultati.

Assigeco Piacenza

Humberto Manzo (viceallenatore) – “Monferrato arriva da una vittoria importante contro la Fortitudo Bologna, noi da una buona partita a Torino, dove però non sono arrivati i 2 punti. Sappiamo bene che ogni partita ha una storia a sé. Loro sono una squadra che gioca ad alti ritmi, con due stranieri con tanti punti nelle mani, perciò dovremo essere bravi a mantenere sempre alto il livello dell’intensità difensiva e muovere velocemente il pallone in attacco”. Dritto al punto il regista Gherardo Sabatini. “Non servono tante parole, serve solo portare a casa il risultato. Siamo tutti tesi e concentrati sull’obiettivo: dobbiamo vincere”.

Novipiù Monferrato

Stefano Cova (assistente allenatore). “Usciamo da una grande prova di squadra contro la Fortitudo Bologna, che dà morale e ci tiene aperta la corsa-salvezza. Proviamo a replicarle a Piacenza. Incontriamo una squadra dalla classifica bugiarda che ha perso molte partite nei finali. Squadra dal grande talento, con molte situazioni tattiche nel proprio bagaglio. Dovremo fare particolarmente attenzione al lungo Miller, all’uno contro uno di Veronesi, all’energia di Skeens e a Sabatini, vero metronomo della squadra. Cercheremo di non subire la loro fisicità e di continuare a muovere il pallone in attacco. Sappiamo che è una gara alla nostra portata. Abbiamo molta fiducia nel gruppo, Proveremo a vincere con ogni nostra forza”.

Quando si gioca

Assigeco Piacenza -Novipiù Monferrato si gioca al PalaBanca di Cento oggi, sabato 24 febbraio alle ore 18.30. Designati per dirigere la gara:  Miniati, Pecorella, Bartolini.

Chi gioca

Questi i quintetti annunciati. Roster Piacenza al completo. Salieri dovrebbe partire con Sabatini, Querci, Veronesi, Skeens, Miller. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella  dovrebbero essere Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall.

Come vederla

Assigeco Piacenza-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società.

Novipiù, a Piacenza a caccia di continuità e punti

Clamorosa Novipiù. Schiantata Fortitudo

CASALE  - Una clamorosa Novipiù schianta i pronostici e  Fortitudo. La squadra di coach Fabio Di Bella domina la Flats…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione