Ozzano, sabato riparte la stagione della Casa delle Arti
Una delle opere di Les Paradis Artificiels
Cultura
29 Febbraio 2024
ore
10:30 Logo Newsguard
Il programma

Ozzano, sabato riparte la stagione della Casa delle Arti

Doppio appuntamento con lo spettacolo 'The Dark Side - 50 anni dopo' e l'inaugurazione della mostra 'Les Paradis Artificiels'

OZZANO – Riparte la stagione della Casa delle Arti di Ozzano con un doppio appuntamento in programma per sabato 02 marzo.

The Dark Side – 50 anni dopo

A partire dalle Les Paradis Artificiels presso il salone multifunzionale si esibiranno i musicisti dell’Accademia Musicale Lizard in uno spettacolo originale dedicato alla grande musica dei Pink Floyd, dal titolo ‘The Dark Side – 50 anni dopo‘.

The dark side of the moon, storico album di una delle band più iconiche della musica rock, ha infatti compiuto l’anno scorso 50 anni, e per l’occasione gli artisti della Lizard hanno scritto questo spettacolo a cavallo tra concerto e teatro, per raccontare una storia, una delle tante che in tutti questi anni si sono intrecciate con il destino di queste canzoni. Musica dal vivo per emozionarci, un racconto attoriale per ritrovarci, un omaggio intenso e originale in prima rappresentazione ad Ozzano.

La mostra Les Paradis Artificiels

A seguire invece, alle 18, presso le sale espositive verrà inaugurata la mostra collettiva ‘Les Paradis Artificiels‘ dedicata a quattro giovani artisti innovativi e dissacranti, visionari e poetici.

Shana Boetto, Milos Defilippi, Daniela Cecere e Federico Picciolo ci condurranno attraverso un percorso di sogni, istruzioni astronomiche, identità celate, figure femminee di pantheon segreti e labirinti tridimensionali. Quattro universi paralleli, disegnati anche grazie alla contaminazione delle nuove tecnologie, tra cui anche l’intelligenza artificiale, per scoprire una nuova definizione di arte in perfetto equilibrio tra esaltazione e disperazione con lo sguardo ad un futuro sempre più presente.
Sarà possibile visitare la mostra anche domenica 03/03, sabato 09/03 e domenica 10/03, dalle 16.00 alle 19.00.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione