Daniele Bolpato, il preparatore dei portieri che si riscopre bomber
Il 45enne è sceso in campo da centrocampista con la sua Fortitudo trovando il gol in Coppa Piemonte
ISOLA D’ASTI – Buttarsi nella mischia è una missione di vita: di lì non si sfugge. Ancora di più quando devi farlo per il bene di un collettivo. E allora in un giovedì sera piovoso, con il gruppo in emergenza numerica, tu che sei il preparatore dei portieri e devi dare una mano cosa fai? Ti butti nella mischia.
Lo ha fatto Daniele Bolpato, per anni estremo difensore di diverse squadre del comprensorio casalese, che a 45 anni non solo è tornato in campo come giocatore di movimento per aiutare la ‘sua’ Fortitudo F.O. a Isola d’Asti, nel turno di Coppa Piemonte contro il San Bernardo, ma ha addirittura segnato.
Daniele Bolpato, dalla porta al gol
Il computo finale è stata una sconfitta per 3-2, condita però da questo singolare episodio, eccezionale nel gesto ma che di certo non sorprende per la professionalità del personaggio, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo si è subito dedicato alla preparazione dei giovani portieri del territorio, prima nel settore giovanile della Pastorfrigor Stay e da quest’anno a Occimiano con la prima squadra.
Con un post sui profili social Bolpato ha detto che: «Questo dimostra che con la passione e un po’ di fortuna, puoi raggiungere qualsiasi obbiettivo» e ancora: «La passione e l’amore per questo sport, superano l’età anagrafica». E noi ci sentiamo di dargli ragione.