Primaria di Frassineto: «Grazie alla comunità per il supporto»
Una serie di iniziative nel paese a sostegno della scuola: i ringraziamenti di alunni, docenti e preside
FRASSINETO PO – La scuola primaria di Frassineto, unitamente al dirigente scolastico dell’Istituto ‘Don Milani’ Riccardo Calvo ha scritto questa lettera di ringraziamento per alcune realtà locali che hanno supportato progetti scolastici con grande generosità: «Un esempio di sinergia e collaborazione fra la scuola e il territorio in cui è inserita che non può dare che buoni frutti».
***
Rendere i nostri alunni partecipi della vita della comunità in cui vivono, come punto di partenza per aprirsi in futuro al mondo, è da sempre uno dei punti focali della nostra didattica scolastica.
Vediamo terminare il percorso della primaria e ci auguriamo in cuor nostro di aver ‘Fatto del bene’ e che ogni alunno si porti dietro una traccia di questi cinque anni facendone tesoro. Non chiediamo nulla indietro, speriamo solo di aver lavorato al meglio per loro.
Arriva il giorno in cui la stessa comunità, a conoscenza del progetto didattico, senta il bisogno di rendersi parte attiva ai bisogni scolastici. ‘Pro-Loco di Frassineto Po’ e ‘Tennis Frassineto’ organizzano così una ‘fagiolata’ il cui obiettivo è una raccolta fondi a sostegno della scuola.
‘Alimentari Brillo’ insieme a ‘Mario formaggi e salumi’ forniscono e offrono tutti gli ingredienti necessari. Una vasta folla partecipa con coinvolgimento, facendo raggiungere una cifra che permetterà a tutti gli alunni di essere presenti ad ogni iniziativa extrascolastica e fornirà alla scuola eventuale materiale didattico aggiuntivo.
Istituto don Milani di Ticineto, docenti e alunni della scuola Primaria Greppi Alfieri, ringraziano con profonda gratitudine organizzatori, fornitori e partecipanti.