Rinnovato il consiglio direttivo della Pro Loco di Terruggia
Il presidente è il giovane Davide Gatti, al primo mandato
TERRUGGIA – È stato rinnovato il consiglio direttivo della Pro Loco di Terruggia. I 16 consiglieri, eletti dall’assemblea dei soci, si sono riuniti per assegnare le cariche sociali come da statuto.
Presidente è Davide Gatti, al suo primo mandato, che subentra a Francesco Scarpino. Gatti è affiancato dal vicepresidente Luca Garrone, dal segretario Emanuele Gatti e dal tesoriere Silvia Raiteri. Completano il direttivo i consiglieri: Annalisa Daffara, Roberto Ferrara, Erminio Raiteri, Erika Mai, Francesca Raiteri, Sara Clerici, Beatrice Iato, Andrea Spinoglio, Chiara Montiglio, Massimo Alsino, Mauro Saletta e Pietro Caprioglio.
I membri della Pro Loco stanno già lavorando ai primi eventi per la primavera/estate 2024, nel tentativo di valorizzare al meglio le potenzialità e realtà naturalistiche, culturali e storiche del borgo monferrino. A grande richiesta, torna la serata astrologica ‘Osservando le stelle’, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Odalengo Piccolo, prevista in data venerdì 17 maggio. A seguire, in programma sabato 1 e domenica 2 giugno la 29esima edizione di Vivere in Campagna.
«Sono onorato che il direttivo mi abbia eletto all’unanimità – commenta il presidente Davide Gatti – Da tempo avevo già manifestato l’intenzione di portare avanti l’attività della Pro Loco di Terruggia, che da diversi anni si impegna per promuovere il nostro meraviglioso territorio. La novità di quest’anno è che il direttivo ha visto l’ingresso di tante ragazze e ragazzi giovani, nell’ottica di un ricambio generazionale che può solo che giovare alla Pro Loco e a Terruggia. Sicuramente l’obiettivo nostro sarà lavorare per la promozione turistica della comunità, senza orientamento politico, per il piacere di stare insieme e lavorare per il paese».