San Giorgio, domani ‘Quattro chiacchiere con…’ l’autore Bruno Volpi
Appuntamento alla biblioteca civica alle 17.30 per parlare del romanzo Chiaroscuri di donna
SAN GIORGIO – Nell’ambito delle iniziative della rassegna ‘Quattro chiacchiere con…’, la sala lettura della Biblioteca Civica di San Giorgio ospiterà domani sabato 16 marzo, alle 17.30, Bruno Volpi, scrittore alessandrino autore del romanzo Chiaroscuri di donna.
Tornano i due protagonisti del romanzo La Tavolozza dell’Anima: Elena e Giampiero, che, ormai fidanzati, vivono insieme a Milano. Elena è in prova presso la redazione di un settimanale culturale indirizzato in particolare alle donne e le viene affidata una rubrica dal titolo ‘Chiaroscuri di donna’. La rubrica si propone di raccontare storie di donne che, vivendo accanto a grandi maestri come Picasso, Boldini, Chagall, Manet e Rodin o incrociandone la strada, hanno contribuito in modi differenti alla loro grandezza.
L’ingresso è gratuito. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione. Per info: 3488022928, bibliotecasangiorgio@gmail.com.
Chi è l’autore
Bruno Volpi, laureato in geologia, appassionato d’arte e letteratura italiana contemporanea, dal 2014 si dedica alla scrittura di genere narrativo e giallo/noir e svolge laboratori di lettura e scrittura creativa per ragazzi. Dopo alcuni racconti e poesie pubblicati su diverse antologie, esordisce nel mondo letterario con il primo dei tre gialli della serie delle indagini ambientate ad Alessandria del commissario Luigi Badalotti, L’occhio di drago.