Inaugurata la nuova sala polifunzionale di Terruggia
Il taglio del nastro pochi minuti fa
TERRUGGIA – È stata inaugurata la nuova sala polifunzionale della Biblioteca Civica di Terruggia. Il taglio del nastro questo pomeriggio alla presenza del sindaco del borgo Maria Luisa Musso. Presenti all’evento anche il sindaco di Casale Federico Riboldi, il deputato di Fratelli d’Italia Enzo Amich, il presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino e gli assessori regionali Vittoria Poggio e Marco Protopapa. Hanno partecipato anche i primi cittadini di Valenza Maurizio Oddone, di Ozzano Davide Fabbri, di Olivola Gianmanuele Grossi e di Vignale Ernesta Corona. I locali sono stati benedetti da don Carlo Baduino.
Ha chiuso l’evento una introduzione musicale con l’Opera dei Ragazzi diretti da Erika Patrucco, seguito da uno speciale rinfresco offerto dalla Pro Loco Terruggia guidata dal nuovo presidente Davide Gatti.
Aperto a tutti, lo spazio vuole essere luogo di cultura, socialità ed incontro per molteplici iniziative. La biblioteca che vi è ospitata, è stata riordinata e rinnovata con nuove dotazioni librarie sia per adulti che per ragazzi. Ogni martedì mattina e giovedì pomeriggio, aiutati e accolti dalle due volontarie, si potranno trovare le ultime novità librarie, ma anche molti testi relativi alla scienza. A breve ospiterà anche un info point turistico e il programma di eventi è già ricco di appuntamenti primaverili e estivi.