Città di Casale, doppia sosta e obiettivo playoff
Promozione, girone A: Città di Casale reduce da un successo prezioso (foto Botteon)
Sport
23 Marzo 2024
ore
11:30 Logo Newsguard
Calcio

Città di Casale, doppia sosta e obiettivo playoff

I nerostellati, reduci dal successo su Valdilana, si fermano per due domeniche. Il punto di Fabio Mignone

CASALE – Città di Casale si ferma per due settimane: reduci dal successo su Valdilana, i ragazzi di Perotti sono alle prese con una doppia sosta (Torneo delle Regioni e Pasqua) e con l’obiettivo playoff. Ecco le consuete valutazioni di Fabio Mignone.

Pasqua di festa in casa Nerostellata, finalmente una vittoria netta e inconfutabile (3-0), anche se l’avversario ad onor del vero non era certamente irresistibile; il Valdilana infatti è la penultima forza del campionato ed al “Palli” ha dimostrato tutti i suoi limiti. Il  vantaggio appena dopo la mezz’ora (33′), Fiore suggerisce e Rolando insacca, 1-0. Raddoppio di Margaglio, al 39′ – grave errore della difesa – e tris ancora di Rolando nel finale, dopo che Mullici aveva fallito un calcio di rigore.

Città di Casale, doppia sosta e obiettivo playoff

Asca, decide Chiarlo. Tutti i finali di giornata

ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…

Girone A: gli altri risultati e i marcatori

Per quanto riguarda gli altri risultati, spicca la vittoria del Città di Baveno capace di piegare la sempre ostica Fulgor Ronco (1-0), adesso i lacuali hanno superato in testa un Briga bloccato sull’ 1-1 dall’ altalenante Ce.Ver.Sa.Ma. (in verità il Briga ha una gara da recuperare). In terza posizione si attesta un LG Trino in formato trasferta (gli azzurri espugnano Omegna), l’Arona fa 1-1 a Cameri, mentre la Chiavazzese conquista tre punti pesanti. Menzione finale per la Doufur Varallo, i sesiani seppelliscono sotto quattro reti, a zero, un Valduggia che al momento non pare rischiare.

Classifica marcatori che vede issarsi al comando Nobili della Doufur Varallo, tredici le sue marcature che staccano di due Bianco dell’ Atletico Momo, Mullici del Città di Casale ed Asole del Briga.

Girone A: la classifica

Infine, ecco la classifica del girone A in attesa dei recuperi.
Città di Baveno 48; Briga 47*; LG Trino 43*; Arona 41; Città di Casale 39; Fulgor Ronco 37*; Omegna 34*; Chiavazzese 32*; Juve Domo 31*; Doufur Varallo* e Valduggia 30*; Ce.Ver.Sa.Ma. 27*; Feriolo 26; Cameri 22; Valdilana 16*; Atletico Momo 13.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione