Autostrade: sulla A26 chiusure notturne per tutta la settimana
Disagi sulla "Gravellona" nei tratti tra Alessandria e Casale Monferrato Sud
ALESSANDRIA – Autostrade per l’Italia Spa ha comunicato una serie di chiusure sui tratti provinciali per questa settimana.
Ad esempio, nel tratto compreso tra allacciamento A26/A21 e Casale Monferrato Sud dal km 66.6 al km 89.6 in direzione Gravellona Toce sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce dalle 23 di martedì 26 marzo sino alle 4 di mercoledì 27. Compresa la chiusura dell’area di servizio Monferrato Est in direzione Gravellona Toce sulla A26 nello stesso lasso di tempo.
Il traffico proveniente da Genova verrà deviato obbligatoriamente sulla A21 in direzione Piacenza, dove potrà uscire alla stazione di Alessandria Ovest (A21) oppure potrà uscire anticipatamente alla stazione di Alessandria Sud. Le auto provenienti dalla A21 potranno uscire ad Alessandria Sud o anticipatamente ad Alessandria Ovest (A21). In entrambi i casi si potrà rientrare in autostrada a Casale Monferrato Sud.
Autostrade: disagi anche mercoledì
Non solo: chiusura del tratto compreso tra Casale Monferrato Sud e l’allacciamento A26/A21 dal km 89.6 al km 66.6 in direzione Genova Voltri sulla A26 dalle 23 di mercoledì 27 marzo sino alle 5 di giovedì 28. Nello stesso periodo sarà chiusa anche l’area di servizio Monferrato Ovest in direzione Genova Voltri sulla A26.
Il traffico proveniente da Gravellona dovrà uscire obbligatoriamente a Casale Monferrato Sud e potrà rientrare ad Alessandria Ovest (A21) o Alessandria Sud (A26).
Chiusure sia il 28 che il 29
Inoltre, dalle 22 di giovedì 28 marzo sino alle 6 di venerdì 29 chiuso lo svincolo in uscita di Casale Monferrato Sud in entrambe le provenienze sulla A26. Così come la stazione in entrata di Casale Monferrato Sud in entrambe le direzioni sulla A26. In alternativa si potrà utilizzare l’entrata e l’uscita di Casale Monferrato Nord.
Infine, chiusura del ramo di allacciamento che dalla A26 si immette sulla D26 – raccordo A7/A26 per chi proviene da Gravellona Toce ed è diretto verso A7 MI – GE sulla A26. Questo, dalle 00 alle 6 di sabato 30 marzo. Il traffico proveniente dalla A26 sud e diretto verso la diramazione D26 dovrà uscire e rientrare alla stazione di Ovada per riprendere il percorso originario.