Aperture sull’Arte: venerdì appuntamento con la poesia di Greta Rosso
Alle 18 presso lo showroom Zaffiro per scoprire le opere dell'artista, casalese d'origine
CASALE – Venerdì 29 marzo presso lo show room Zaffiro a Casale l’associazione culturale Aperture sull’Arte presenterà la poetessa Greta Rosso. L’evento alle 18, si colloca all’interno dell’incontro La Poesia oggi, dedicato al fare poesia nella contemporaneità.
L’autrice, originaria di Casale, ha pubblicato per Aìsara la raccolta di poesie Cronache precarie nel 2009, per Lietocolle le raccolte In assenza di cifrari nel 2012 e Manuale di insolubilità nel 2015, col quale vince il premio Castello di Villalta Poesia Giovani 2016, e nel 2017, per l’editrice trepuntidisospensione, Fenomeni di collisione in 37 copie numerate andate subito esaurite. Sue poesie sono apparse online e su diverse riviste cartacee.
Versi folgoranti
Lo stile della Rosso trova ispirazione tanto dai romanzi quanto dai racconti di sua figlia, dalla natura così come dai discorsi di perfetti sconosciuti. Riesce a dar voce a quelle minuzie del quotidiano, a quelle situazioni di per sé banali trasfigurandoli in attimi di pura poesia con versi folgoranti e accostamenti inauditi.