Novipiù a Rimini. Serve un’impresa per continuare a sperare
Squadre in campo al Flaminio alle ore 18. Ieri Latina ha agganciato Casale. Cova: “Abbiamo bisogno di fare risultato”
CASALE – RivieraBanca Rimini – Novipiù Monferrato è la settima partita della Fase ad Orologio.
La squadra di coach Stefano Cova, al secondo impegno come capo allenatore del Monferrato, cerca di riprendersi nell’infuocato Flaminio di Rimini, quanto scappato in casa con Forlì. Ieri Latina ha sbancato Cento agganciando in classifica Casale e Agrigento a quota 12 punti. In questo momento Casale sarebbe retrocessa direttamente. Ci sono ancora quattro partite a disposizione per evitare un verdetto che sembra ormai scritto.
RivieraBanca Rimini
Mauro Zambelli (vice allenatore). “Continua la nostra corsa ai primi 8 posti con un importantissimo impegno di fronte al nostro pubblico. Abbiamo un piccolo vantaggio sulle inseguitrici e l’unico modo per essere certi di mantenerlo è vincere le partite rimaste. Monferrato ha un quintetto di grande qualità: dovremo evitare che Kelly, Pepper e Martinoni entrino in partita con tiri da 3 punti aperti”. Andrea Tassinari (giocatore). “Quella con Monferrato è nuovamente una partita molto importante. Ci stiamo giocando un posto per i playoff e di queste 4-5 squadre in corsa, almeno una dovrà fare la fase salvezza, per cui sono gare molto importanti. La Novipiù è una buona squadra, ma noi faremo di tutto per controllare il ritmo”.
Novipiù Monferrato
Il coach della Novipiù Stefano Cova. “Siamo contenti della prestazione offerta con Forlì, abbiamo fatto vedere di essere una squadra che lotta, che si sa rialzare. Rimini è una delle squadre più in forma, con una batteria di esterni molto pericolosa dall’arco con Tomassini, Tassinari e Grande. Anumba è un esterno molto fisico ed a Marks piace correre ed aprire il campo. Nello spot di 4 l’americano Johnson è un all-around player, con un fisico importante per la categoria, con forza e dinamicità. Sappiamo che sono una squadra che corre molto in campo aperto e dovremo limitare il numero di palle perse, che sono quelle che ci hanno condannato contro Forlì. Siamo galvanizzati dalla buona prestazione di sabato scorso, ma adesso abbiamo bisogno di fare risultato”.
Quando si gioca
RivieraBanca Rimini- Novipiù Monferrato si gioca al Palasport Flaminio di Rimini oggi, domenica 31 marzo, alle ore 18. Arbitrano Moretti, Puccini, Bertuccioli.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Stefano Cova dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. Roster Rimini al completo. Quintetto: Tassinari, Marks, Anumba, Johnson, Simioni. Ex della partita Giovanni Tomassini e Stefano Masciadri, in periodi diversi a Casale Monferrato.
Come vederla
La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Monferrato Basket.