Novipiù a casa Redivo per inseguire ancora la salvezza
CASALE – Gesteco Cividale - Novipiù Monferrato è l’anticipo della penultima giornata della fase a orologio. La partita, cruciale per…
CIVIDALE DEL FRIULI – La Novipiù crolla sul campo della Gesteco Cividale dell’ex Lucio Redivo (finale 89-64) e vede avvicinarsi ancora la retrocessione in B.
Verdetto che potrebbe già arrivare domenica se Latina e Agrigento vinceranno. In caso contrario alla squadra di Stefano Cova resterà solo l’ultima gara della fase a orologio, in programma domenica 21 con Chiusi, per provare ad evitare la B diretta.
La partita, tra una squadra in grande fiducia (Cividale), a punteggio pieno nella fase ad Orologio e un’altra in enorme difficoltà (Casale). Il risultato è una gara che finisce prima ancora di cominciare. Cividale parte a razzo (Redivo 3/3 dall’arco) e trova subito il canestro e Casale è costretta subito ad inseguire (27-16 al 10’). Lo strappo arriva con l’ingresso di Mastellari che porta in fuga la propria squadra che chiude sul 54-28 all’intervallo (Casale è 0/8 da tre). Nella ripresa la Gesteco alza un po’ il piede dall’acceleratore e Casale ne approfitta per pareggiare i due periodi. Finisce su un comodo 89-64. Cividale vince la nona gara consecutiva della seconda fase. Casale resta ultima a quota 14 punti.
GESTECO CIVIDALE – NOVIPIU’ CASALE
Finale: 89-64
Parziali: 27-16, 54-28, 75-50
Quintetti: Cividale con Lamb, Redivo, Miani, Marangon, Dell’Agnello. . Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall.
Punti: Mastellari e Dell’Agnello 19 (Cividale), Kelly 14 (Casale)
Rimbalzi: Dell’Agnello 7 (Cividale) (Cividale), Martinoni 8 (Casale)
Assist: Redivo 6 (Cividale), Pepper 3 (Casale)
Mvp: Mastellari (Cividale)
Novipiù a casa Redivo per inseguire ancora la salvezza
CASALE – Gesteco Cividale - Novipiù Monferrato è l’anticipo della penultima giornata della fase a orologio. La partita, cruciale per…