I 40 anni degli Alpini di Felizzano
"Penne nere" in festa per ripercorre i quattro decenni di storia del gruppo
FELIZZANO – Una mattinata di festa a Felizzano in occasione del 40° anniversario del Gruppo Alpini.
Centinaia di “penne nere” si sono date appuntamento per celebrare questo importante traguardo. La giornata è iniziata con il concerto della Fanfara della Valle Bormida in Piazza della Repubblica per gli ospiti della Casa di Riposo “Giovanni Penna”.
Una presenza fondamentale
La cerimonia è poi proseguita davanti al Monumento dell’alpino con l’alzabandiera e la posa della corona in onore dei Caduti. “Oggi celebriamo 40 anni di collaborazione e attività concreta degli Alpini a favore della comunità felizzanese – afferma il sindaco Luca Cerri – Una presenza fondamentalmente e costante nel tessuto sociale del nostro territorio”.
Il ricordo dei fondatori
Un’occasione importante anche per ripercorrere i 40 anni di storia del gruppo. “Ormai siamo rimasti soltanto in cinque tra i membri fondatori del gruppo – aggiunge il presidente sezionale Bruno Dalchecco – Sono state numerose le attività svolte fino ad oggi per il nostro paese. Ricordo ancora la prima, la sostituzione delle paline in bronzo in onore dei Caduti lungo Viale Rimembranze. E poi le iniziative a favore delle scuole e quelle svolte come Protezione Civile”. La mattinata è poi proseguita con la celebrazione della messa e il Carosello della Fanfara lungo le vie del centro.