Sicurezza e ambiente: due incontri giovedì e venerdì a Cella Monte
Con i Carabinieri e con Cosmo
CELLA MONTE – Sicurezza e Ambiente: saranno questi i temi trattati in due incontri aperti con la popolazione, organizzati a Cella Monte, giovedì 18 e venerdì 19 aprile.
-
Alle ore 21 di giovedì 18, presso l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni a Palazzo Volta, sarà protagonista l’Ambiente. Con la partecipazione di Guido Gabotto, presidente di Cosmo, Christian Orecchia, sindaco di Moncalvo e presidente del Consorzio Casalese Rifiuti, e Diego Siciliano, tecnico del Consorzio Casalese Rifiuti, si affronteranno i temi legati alla raccolta differenziata ed al rispetto dell’ambiente; sarà l’occasione per ripassare le regole per effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti e conoscere le migliori pratiche per ridurne la quantità.
Alle ore 18 di venerdì 19 aprile presso la sala consiliare del Municipio in piazza Vallino, incontro informativo per la prevenzione dei furti e delle truffe in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Rosignano M.to. Il Sindaco Maurizio Deevasis e l’amministrazione comunale invitano tutta la popolazione, e special modo i più anziani, a partecipare all’incontro, in cui i rappresentanti dell’Arma daranno utili suggerimenti per evitare di cadere nelle trappole dei malintenzionati.
Entrambi gli incontri sono organizzati dal Comune di Cella Monte e la popolazione è invitata a partecipare.