Calcio Camminato: domenica il torneo al Bianchi di Oltreponte
In campo Casale, Arsenal, Torino e Roma
CASALE – Al “Bianchi” di Oltreponte, a Casale, è in programma domenica 21 aprile un torneo di calcio camminato, o walking football. Quattro squadre previste nell’evento a cura di Asd Walking Football Casale 21: tra loro anche l’Arsenal.
«Domenica prossima – hanno sottolineato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Luca Novelli – avremo il piacere di ospitare nuovamente il torneo di Walking Footlball, una bella idea nata nel 2021 e che siamo riusciti a ripetere anche quest’anno per la terza volta consecutiva!! La nostra città, lo abbiamo dimostrato negli anni, ha sempre accolto con entusiasmo gli appuntamenti sportivi , mettendo a disposizione la professionalità e le competenze acquisite nel tempo. Quindi, non ci resta che augurare ai partecipanti un buon torneo e invitare gli amanti dello sport, ma non solo, a partecipare numerosi» .
Il Wf Casale 21 vinse la prima edizione del “Torneo di Casale e del Monferrato” sconfiggendo nell’ultima partita il Barcellona; il sodalizio si è laureato campione regionale 2023 vincendo la finale di Torino contro l’Alessandria, che può vantare di essere entrata nell’albo d’oro del torneo casalese vincendo la seconda edizione.
Graditi ospiti sull’erba sintetica del Bianchi, per l’edizione 2024 oltre ai prestigiosi inglesi sopracitati, altri 2 nomi di rilievo del panorama calcistico prima e del walking football ora, le vecchie glorie del Torino e i giallorossi della Roma.
Sabato sera durante la cena di gala del torneo, verranno premiati Valentina Margaglio al merito sportivo e David Williams per meriti sociali con una targa ricordo dedicata ad Angelo Mello. Il torneo, avrà inizio alle ore 9,30 di domenica mattina, è ad ingresso gratuito, ma sarà possibile lasciare un’offerta alla Fondazione Mondonico che sarà presente con un proprio banchetto informativo.