Lollobrigida a Casale per parlare di vino
Politica, Società
Marco Bertoncini  
19 Aprile 2024
ore
11:21 Logo Newsguard
Incontro

Lollobrigida a Casale per parlare di vino

Il ministro, l'eccellenza del Piemonte, il problema peste suina. E oggi sarà a Novi

CASALE MONFERRATO – Il ministro dell’Agricoltura  Francesco Lollobrigida ,è arrivato a Casale Monferrato stamani (sarà poi a Novi).

Partecipa all’incontro in   Comune “Campioni d’Europa del Vino: Alto Piemonte – Gran Monferrato”, moderato dal giornalista Paolo Massobrio con gli interventi di Mario Arosio (Comitato promotore), Angelo Radica (presidente nazionale Città del Vino), Stefano Vercelloni (Coordinatore regionale Città del Vino) e Cesare Rossini (presidente Fondazione Slala).

 

Lollobrigida e il Piemonte

“Il Piemonte – ha anticipato il ministro – è un punto di forza dell’agroalimentare. A Vinitaly ne abbiamo avuta la prova. Il vino fa parte della nostra storia e oggi abbiamo occasione di parlare con i produttori e i consorzi. L’uva è un regalo della natura, ma poi c’è la trasformazione umana che crea l’eccellenza”.

 

 

Battuta anche sulla peste suina: “Stiamo continuando a lavorare con un commissario che opera di concerto con le Regioni. Per troppi anni abbiamo assunto scelte non compatibili con l’ecosistema: i cinghiali sono troppi e superano i limiti. Servivano interventi a monte che non sono state fatte. Cerchiamo di recuperare terreno”.

Lollobrigida a Casale per parlare di vino

Città del Vino: il ministro Lollobrigida venerdì a Casale

CASALE - Francesco Lollobrigida, ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sarà a Casale venerdì mattina. L'occasione è data…

SEGUI ANCHE:

casale lollobrigida vino
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione