Maurizio Paduano candidato sindaco di ‘San Giorgio è’
Ufficializzata la presentazione della lista alle prossime amministrative
SAN GIORGIO – In vista delle amministrative 2024, la lista civica “San Giorgio è” si presenta compatta ai nastri di partenza a supporto del candidato sindaco Maurizio Paduano.
Spiegano i promotori della lista: «Sono stati 40 gli anni vissuti tra la gente e al servizio di ognuno, dal candidato sindaco Maurizio Paduano, alessandrino di nascita, ma sangiorgese di adozione fin dai primi anni ’90, attualmente Vice Dirigente del Commissariato di P.S. di Casale Monferrato, ma dal mese di settembre in pensione per limiti di età».
Maurizio Paduano, insieme a Roberto Rabaglino, ha composto una squadra «di seri professionisti, ognuno dei quali specializzato nelle materie necessarie alla gestione della macchina comunale. Anche il compianto Rino Scarola era parte della squadra e grazie a Lui si sono uniti suoi validi collaboratori.
Le quote rosa occupano il 50% della forza perché riteniamo che la loro determinazione, caparbietà, precisione e creatività consentiranno la realizzazione di importanti progetti.
L’obiettivo principale sarà quello di dare corso allo slogan ‘Esserci sempre e comunque’ e di onorare il buon nome della lista ‘San Giorgio è’! Perché San Giorgio ora è spenta, rilassata, incompresa, svilita e se i sangiorgesi ci daranno fiducia, con il nostro impegno “San Giorgio è” e sarà, l’elegante porta d’accesso al Monferrato Casalese.
Questo grazie alla realizzazione di opere di valorizzazione del territorio, di impiantistica sportiva, alla implementazione di nuovi impianti di videosorveglianza e ai servizi forniti alla popolazione, come prelievi del sangue in paese per gli anziani e realizzazione di uno sportello per ascolto e consulenza.
Particolare attenzione verrà posta alle famiglie ed ai loro figli, attrezzando la scuola di uno scuolabus con tanto di autista, individuando nuove aree ecologiche videosorvegliate, creando eventi culturali, artistici, musicali e dulcis in fundo, la partecipazione dei giovani nella vita amministrativa del paese con il ritorno del consiglio dei bambini e dei ragazzi e molto altro ancora».
Concludono: «Abbiamo ascoltato gli ‘spifferi’ dei vicoli ma non ci hanno scalfito, strada facendo, alcuni elementi ci hanno lasciato aderendo ad un altro progetto, ma non ci hanno danneggiato e ora che il simbolo della lista e le facce sono noti, non vi resta che incontrarci nei seguenti appuntamenti: domenica 19 maggio alle ore 18 presso piazza Don Caprioglio circolo Arci; domenica 26 maggio alle ore 18 presso la nostra Polisportiva; domenica 2 giugno alle ore 18 al parcheggio del Chiabotto».