Magnoberta, l’esordio al Vinitaly e l’attenzione al mercato estero
Si chiude con un bilancio altamente positivo la prima esperienza della distilleria monferrina nella kermesse
VERONA – Con oltre 200 meeting di lavoro e un importante sguardo al mercato estero si è chiusa con un bilancio ampiamente positivo la prima esperienza di Distilleria Magnoberta al Vinitaly, conclusosi mercoledì 17 aprile a Verona, con 97mila accessi.
Lo stand 03 nel padiglione 10, griffato con il marchio della distilleria casalese, è stato condiviso con Fia Family Farms, realtà vitivinicola da cinque generazioni, proveniente da Farigliano (Cn), nata con l’idea di valorizzare le eccellenze e i prodotti del territorio.
«Proprio con Fia Family Farms abbiamo instaurato un amichevole rapporto per lo sviluppo del mercato fuori dall’Italia. Se per esempio il Giappone è già stato inserito nella nostra forza vendite, al Vinitaly si sono fatti avanti rappresentanti provenienti da Brasile, Cina, Perù, Spagna, Stati Uniti e Svezia, oltre ai Paesi Baltici. La linea MB, con Vermouth, Bitter e Fernet, è stata molto richiesta, così come l’Amaro Casale, la linea Gin.IT, oltre ai nostri prodotti top di gamma come le grappe 918, Marta, Emma, Alessandro e Allegra. Tra i prodotti andati per la maggiore, anche il liquore al cacao Woodoo Des Antilles», racconta Andrea Luparia, rappresentante per Magnoberta alla grande fiera del vino.
Al Vinitaly, edizione numero 56, era presente il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo nello stand Piemonte Land of Wine con la sua vetrina di prodotti delle 19 aziende aderenti: degustazioni di grappe giovani e invecchiate in purezza e anche cocktail a base grappa hanno permesso di far conoscere il Piemonte dei distillati.
Per ritornare a pochi chilometri da Casale Monferrato, Distilleria Magnoberta è tra i partners de “La Merenda di Peppino”, da un’idea di dell’event manager Ale Big Mama, appuntamento con la tradizione della “merenda sinoira” monferrina a Cella Monte ospitata dall’Azienda Vitivinicola Cinque Quinti ogni terza domenica del mese, dalle 18 alle 23. Nella cocktail list sono presenti deliziosi drink a base di distillati Magnoberta.