Libertà: Alberto Costanzo candidato presidente regionale
Nel 2019 l'avvocato monferrino era stato in corsa per la poltrona di sindaco, sostenuto da CasaPound e Nuova Voce Civica
CASALE – Ci sarà anche la lista Libertà nella corsa alle elezioni regionali del Piemonte.
Ne fanno parte i movimenti Sud chiama Nord, Noi Popolo Unito, Grande Nord, Movimento per l’Italexit, Popolo della Famiglia, Partito Pensionati+salute, Vita e Insieme Liberi.
«L’avvocato Alberto Costanzo sarà il nostro candidato presidente». Lo comunica l’onorevole Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord e candidata capolista alle elezioni europee insieme a Cateno De Luca nella lista Libertà in tutta Italia.
Alberto Costanzo, 62 anni, avvocato con studio a Casale Monferrato è autore di varie pubblicazioni sul diritto e sulla struttura dell’Unione Europea e del Mes. «È stato relatore in numerosi convegni su questi temi, evidenziando le criticità e i danni che questi organismi stanno arrecando al popolo italiano. Durante gli anni della pandemia è stato molto attivo nella difesa dei diritti dei cittadini e dei lavoratori» spiegano da Libertà.
Nel 2019 Costanzo era stato candidato sindaco di Casale per la coalizione Direzione Casale, sostenuta da CasaPound e Nuova Voce Civica.