L’onorevole monferrino Enzo Amich candidato alle Europee
Sciolte le riserve: «Ho accettato con senso di responsabilità e orgoglio»
CASALE – Da qualche giorno la voce si inseguiva con insistenza, ora arriva l’ufficialità. Enzo Amich, deputato monferrino di Fratelli d’Italia, correrà alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.
È stato l’ex capo di gabinetto del Comune di Casale ed ex sindaco di Coniolo a sciogliere le riserve con un post sui social.
«Carissime Amiche e carissimi Amici, con senso di responsabilità e con orgoglio, ho accettato di candidarmi alle elezioni europee, che si terranno l’8 e 9 giugno 2024, nelle liste di Fratelli d’italia, per la circoscrizione nord-ovest (Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) – spiega sui social – L’entusiasmo coinvolgente che ha saputo infondere in tutti noi Giorgia Meloni, con la sua discesa in campo alle elezioni europee, è stato determinante per la mia decisione. Fare parte della squadra di Giorgia e poter contribuire alla sua vittoria mettendomi in gioco, è un onore prima di tutto come cittadino italiano e poi come rappresentante del nostro Paese. Vogliamo un’Italia forte, libera e sovrana, decisiva nel delineare la politica estera comune e nel difendere le libertà dell’Europa. Per questo vi chiedo di scrivere il mio nome, insieme a quello di Giorgia, accanto al simbolo di Fratelli d’Italia sulla scheda delle elezioni europee».