Casale in primo piano: le foto del Gfm in mostra al Castello
Sabato 4 e domenica 5 maggio nella Manica Lunga
CASALE – L’associazione Gruppo Fotografi Monferrini presenta a Casale la mostra fotografica “Casale in primo piano”, un progetto realizzato con l’intento di promuovere la fotografia come mezzo di espressione artistica e culturale nei confronti del più ampio numero di persone, coinvolgendo la cittadinanza del territorio monferrino attraverso la realizzazione di ritratti fotografici stampati.
Nell’ambito del progetto, l’associazione si è posta l’intento di realizzare una serie considerevole di ritratti, coinvolgendo la popolazione casalese e non solo, al fine di poter realizzare un’esposizione visiva delle stampe fotografiche di tutte le persone convenute.
I ritratti sono stati realizzati dai soci dell’associazione Gruppo Fotografi Monferrini attraverso l’utilizzo della propria attrezzatura professionale utilizzata mediante la realizzazione di temporanee “sale posa” installate nel centro storico della di Casale Monferrato.
L’attività è stata svolta nei fine settimana durante la Festa del Vino, successivamente nelle giornate di “Casale Città Aperta” e altri eventi rilevanti, in modo tale da poter intercettare la più ampia partecipazione della popolazione.
L’esposizione sarà visitabile sabato 4 e domenica 5 maggio, con orari 10:00-12:00 e 15:00-18:30, presso la Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato.