Ozzano: sabato il focus di Marcello Lorrai su Billie Holiday
Cultura
3 Maggio 2024
ore
11:32 Logo Newsguard
Black&White

Ozzano: sabato il focus di Marcello Lorrai su Billie Holiday

Ultimo appuntamento della rassegna alla Casa delle Arti

OZZANO – Ultimo appuntamento della rassegna “Black&White – L’America in bianco e nerosabato 4 maggio alle ore 16.00 alla Casa delle Arti di Via Trotti 1 ad Ozzano Monferrato, a cura della Associazione Culturale Macondo in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Alessandra Fracchia”.

Marcello Lorrai, storico autore e conduttore del programma radiofonico “Jazz Anthology” in onda su Radio Popolare, sarà il relatore d’eccezione che accompagnerà nel viaggio della vita assolutamente straordinaria di una delle artiste più intense e più amate nel mondo della musica, in particolare del jazz: Billie Holiday. Una voce graffiante e potente, capace di emozionare fin nel profondo; una vita sofferta e turbolenta vissuta all’insegna di uno spirito combattivo e determinato; una donna dal talento eccezionale che non ebbe paura di usare la sua notorietà anche per denunciare la condizione degli afroamericani negli Stati Uniti della prima metà del Novecento.

Marcello Lorrai

Lorrai è giornalista e uno dei più importanti esperti italiani di musica jazz, nonché autore di numerose pubblicazioni tra cui ricordiamo “Cuba”, una straordinaria guida musicale dell’isola caraibica.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione