Domenica un’escursione “golosa” grazie al trekking de I Castagnoni
L'iniziativa del 12 maggio a Rosignano per Golosaria: prenotazione obbligatoria
ROSIGNANO – “Monferrato Escursione Golosa” è il titolo della camminata che viene proposta per domenica 12 maggio sulle colline di Rosignano Monferrato in occasione dell’arrivo di Golosaria 2024.
Nel palinsesto delle iniziative della manifestazione “svetta” infatti un trekking guidato di 12 chilometri che consentirà di ammirare panorami suggestivi nella verdeggiante stagione primaverile scoprendo aspetti curiosi di questo angolo di Monferrato senza rinunciare all’enogastronomia.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 9 presso il “Country Resort & Wellness I Castagnoni” di Rosignano. Qui si verrà accolti da una colazione di benvenuto che precederà la partenza del trekking a cura di Hiking Taste, della durata approssimativa di 4 ore circa.
Verso le ore 13.30 si farà ritorno presso I Castagnoni, dove ci sarà un pranzo a contatto con la natura, servito nel prato della piscina. I posti sono limitati e la prenotazione è necessaria fino ad esaurimento dei posti disponibili ed entro venerdì 10 maggio.
Prosegue inoltre, sempre in località Castagnoni, per tutti i venerdì maggio la camminata sul far del tramonto abbinata all’aperitivo: l’iniziativa è rivolta ai turisti ma anche ai locali che vogliono vivere un’esperienza sensoriale arricchita dai racconti dello storytelling previsto durante il percorso collinare di durata contenuta (un’ora e mezza circa).
Si prevede ogni venerdì il ritrovo alle ore 18 presso il “Country Resort & Wellness I Castagnoni” per la partenza della breve e suggestiva camminata curata da Hiking Taste da concludersi con l’aperitivo nel Giardino all’Italiana de “I Castagnoni”, a suggellare l’esperienza all’insegna dell’immancabile ingrediente culinario. Per informazioni, costi e prenotazioni delle varie camminate: tel. 0142 488404 e booking@icastagnoni.it.