Elezioni: domande entro il 20 maggio per il voto a domicilio
ALESSANDRIA - In occasione delle prossime elezioni europee e regionali di sabato 8 e domenica 9 giugno, gli elettori potranno…
ALESSANDRIA – Sindaci che si ricandidano, altri che lasciano. Qualche sorpresa, alcune new entry. E poi ci sono quelli che solo nelle prossime ore scioglieranno le riserve perché il termine per presentare le liste è mezzogiorno di domani, 11 maggio (le elezioni saranno l’8 e il 9 giugno),
Intanto, chi lascia. Paola Porzio non si ricandida a sindaco di Quargnento (al suo posto un veterano dell’amministrazione: Luigi Benzi); a Quattordio, Alessandro Venezia cede il posto alla sua omonima Anna Margherita, che se la vedrà con Maria Rosa Poggio.
Elezioni: domande entro il 20 maggio per il voto a domicilio
ALESSANDRIA - In occasione delle prossime elezioni europee e regionali di sabato 8 e domenica 9 giugno, gli elettori potranno…
A Frascaro, Piero Ciberti abdica a favore dell’assessore Massimò Nisticò; e c’è un cambio anche a Bergamasco dove Gian Luigi Ratti dovrebbe guidare l’unica lista in campo. Anche a Solero si cambia: il sindaco uscente Gianni Ercole lascia al suo vice Andrea Toniato. Si tira fuori anche Enzo Daniele di Sezzadio, dove la sfida sarà tra Pier Luigi Arnera e Giancarlo Triggiani.
Tra chi si ricandida, Antonio Armano a Oviglio, Massimo Arrobbio ad Altavilla, Luca Cerri a Felizzano (l’avversario è Francesco Mercuri), Silvia Celoria a Carentino (c’è un’altra lista in lizza, a breve se ne saprà di più), Betty Tinello a Rivarone (identica situazione di Carentino), Tina Corona a Vignale (a contenderle il posto è Massimo Birago), Martino Valnedassi a Frugarolo.
A Bosco Marengo, per sfidare Gianfranco Gazzaniga scende in campo Maria Erminia Zotta, già segretaria generale della Camera di commercio di Asti, vice di quella di Alessandria ma nota ai più per essere moglie dell’ex assessore regionale (e attuale leader di Forza Italia in provincia) Ugo Cavallera.
Tutti i dettagli e le curiosità sul ‘Piccolo’ di oggi.