‘Terruggia di tutti’, la presentazione dei candidati
I nomi della lista con a capo il sindaco uscente Maria Luisa Musso
TERRUGGIA – Venerdi scorso si è svolto il primo incontro con la cittadinanza della lista ‘Terruggia di Tutti’ con la candidata sindaco, per il secondo mandato, Maria Luisa Musso.
Il sindaco uscente Maria Luisa Musso ha ripercorso in dettaglio tutto quanto realizzato dalla sua amministrazione dal 2019 ad oggi. «Terruggia è un paese vivo che non si è mai fermato neppure nel periodo della pandemia. Il tributo di morti è stato alto (otto), ma nessuno si è sentito solo e non è mancato l’aiuto dell’amministrazione».
I nomi
La Musso ha illustrato gli interventi che hanno riguardato la realizzazione di tutti i punti del programma ed anche di nuovi interventi non previsti.
Ha poi presentato la squadra con la quale intende proseguire il lavoro intrapreso in questi ultimi cinque anni: candidata sindaco Maria Luisa Musso, professionista (revisore dei conti, commercialista); Paola Berra, professionista (geometra); Pier Paolo Cornaglia, maestro di Karate; Roberto Ferrara, operatore settore metalmeccanico; Luca Garrone, ingegnere civile strutturale; Luigina Genovese, dirigente scolastico in pensione; Felice Iato, imprenditore agricolo, Christian Kacabani, ingegnere gestionale percorso servizi; Bruno Nardiello, imprenditore settore metalmeccanico; Fiorella Novello, insegnante; Paolo Zaia, commerciale in ambito farmaceutico ospedaliero, sanitario.
Il programma
È seguita la presentazione, da parte di Paola Berra, del nuovo programma. Punti di forza restano:
– sicurezza, in particolare per strade e viabilità, illuminazione pubblica e zero barriere architettoniche,
– promozione turistica del borgo con particolare riguardo alla valorizzazione del parco di Villa Poggio e del centro storico, senza trascurare verde pubblico e decoro cittadino,
– salvaguardia delle attività commerciali ed artigianali,
– potenziamento sport e tempo libero,
– servizi sociali,
– ambiente.
Luigina Genovese è intervenuta per sottolineare che sarà riservata una particolare attenzione alla scuola con offerta di servizi integrativi e supporto per la realizzazione di progetti educativi, didattici e formativi su richiesta dei docenti.