AccademiAtletica, due titoli regionali conquistati a Bra
Altra grande prestazione dei ragazzi monferrini nella categoria 'Ragazzi'
BRA (CN) – AccademiAtletica esce trionfante anche dai Campionati Regionali categoria ‘Ragazzi’ (classe 2011 e 2012) che si sono svolti nel weekend del 4 e 5 maggio a Bra.
Due atleti della società monferrina al termine della kermesse sono stati infatti coronati come campioni regionali: si tratta di Nicolò Pigino e di Gaia Torretta.
Pigino è stato in grado di avere la meglio sui suoi avversari nei 1000 metri piani con un tempo di 2.59 mentre Torretta ha portato a casa l’oro nel lancio del vortex, raggiungendo una distanza di 44 metri.
Ma gli ottimi risultati (e le ottime notizie) non si esauriscono qui: sono stati tanti i ragazzi in gara in grado di distinguersi.
Giulia Monchietti ha infatti conquistato il 2° posto nella corsa dei 60 metri ostacoli. Ottimo piazzamento anche per Matteo Gambino, 5° classificato sui 1000 metri al primo anno in categoria e un grande 6° posto nel salto in lungo per Riccardo Varona, primo dei 2012 grazie al miglior salto lungo 4.49 metri.
Infine, anche due primati personali conquistati da Beatrice Francia e Nausica Miceli nei 60 metri. Hanno preso parte alla ‘spedizione’ anche Carolina Pampana, Caterina Secreto e Achille Babando, che si sono confrontati con i 1000 metri piani.
«Ogni weekend registriamo un significativo passo in avanti – spiega il tecnico Fidal Maurizio Di Pietro – e la cosa che più ci inorgoglisce, aldilà delle vittorie, è la crescita dei singoli ragazzi che dimostrano grande determinazione e grande concentrazione. Il merito è loro e del lavoro svolto durante la settimana con tutti i nostri fantastici tecnici».