• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Casale,
    Politica
    Marco Bertoncini  
    11 Maggio 2024
    ore
    11:40 Logo Newsguard
    Verso le elezioni

    Casale, la manifestazione in stazione: «È colpa della politica»

    A organizzarla Casale, Davvero, la coalizione per Riccardo Calvo sindaco

    CASALE – Terminata da pochi minuti in stazione a Casale la manifestazione, indetta da Casale, Davvero, la coalizione a sostegno della candidatura di Riccardo Calvo come sindaco, per il potenziamento dei servizi ferroviari.

    Animatore dell’evento Johnny Zaffiro (Pd), da anni protagonista delle manifestazioni in tema di mobilità su ferro: «Senza trasporti inutile parlare di turismo, di lavoro, improvvisamente si parla di questo anche da altre parti». Gli ha fatto eco un altro dem, Luca Servato: «Vivere da pendolari è difficile, quello che conoscevamo come coincidenze non esiste più».

    «Se abbiamo una stazione in queste condizioni è colpa della politica, siamo stati abbandonati per 5 anni» ha proseguito il capolista di Casale Cuore del Monferrato Marco Rossi, lanciando frecciate a Cristina Bargero, casalese e presidente di Amp, ma pure all’amministrazione comunale uscente e alla Regione.

  • 🞬
    ❮❯

    «Una città scollegata non può essere né viva né attrattiva, in una capitale bisogna arrivarci e poi ripartire!» le parole del capolista Pd Gianni Crisafulli mentre Alice Russo, alla guida di Casale per i Giovani, ha sottolineato gli aspetti legati alla sicurezza di stazioni vuote, particolarmente pericolose per le donne.

    In chiusura l’intervento di Calvo: «La politica a livello regionale e nazionale non ha fatto il suo mestiere, di difendere e presidiare l’interesse pubblico». Nel suo discorso il preside ha sottolineato l’esigenza di un biglietto integrato bus-treno, l’assenza di collegamenti nel weekend, lanciando alcune proposte-provocazioni: «Perchè non sponsorizziamo il treno con Energica» ha detto raccogliendo l’applauso dei presenti, una cinquantina di persone.

    Decisa la stoccata al presidente della Regione, Alberto Cirio: «Abbiamo perso tutto, ma andate a vedere se la stazione di Alba è chiusa la domenica. A questa gente che pensa solo a sé stessa bisognerebbe dire di farlo anche per chi non ha risorse, la mobilità è un diritto»

     

    SEGUI ANCHE:

    alice russo casale casale davvero davvero gianni crisafulli johnny zaffiro luca servato marco rossi Riccardo Calvo treni casale
    this is a test{"casale":"Casale"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Elezioni Casale. Il centrosinistra “lancia” Riccardo Calvo
    Politica
    La candidatura
    Elezioni Casale. Il centrosinistra “lancia” Riccardo Calvo
    Compongono la coalizione il Pd, Casale Cuore del Monferrato, Casale Ci Siamo! e Casale per i Giovani. Ancora riserbo sui nomi in lista. Sarà sfida con Capra
    di Marco Bertoncini, Simone Baldin 
    3 Aprile 2024
    ore
    20:07
    CASALE - Sono quattro le liste che compongono la coalizione di Riccardo Calvo alle elezioni comunali...
    Leggi di piú
    Casale: mercoledì il centrosinistra presenta Calvo, senza DemezziA Casale (San Germano) in arrivo una maxi-area logistica?Casale, Emanuele Capra (Lega) candidato sindaco del centrodestra
    this is a test{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C