Cella Monte, da sabato 18 maggio torna ‘Libriamoci nel Borgo’
Tutto il programma dell'edizione 2024, primo appuntamento con 'La fenice e Caino' di Marcello Ciccarese
CELLA MONTE – A Cella Monte torna la rassegna letteraria ‘LIBRIamoci nel Borgo’, organizzata dalla Biblioteca Civica, in collaborazione con il Comune e l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni.
Sarà Marcello Ciccarese il protagonista del primo incontro con l’autore di questa edizione 2024: l’appuntamento è per sabato 18 maggio alle 17 presso l’auditorium Sant’Antonio in piazza Vallino con la presentazione del libro ‘La fenice e Caino’.
La rassegna proseguirà poi domenica 30 giugno alle 21, presso l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, con la presentazione del libro di Enrico Deregibus ed Enrico De Angelis, ‘Luigi Tenco. Lontano, Lontano’. L’autore Deregibus dialogherà con la giornalista Chiara Cane.
Il mese di luglio vedrà protagonista il direttore del sito Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, Roberto Cerrato che sabato 13 luglio alle 17, presso l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, presenterà il suo volume ‘Le vigne, un patrimonio da salvaguardare che unisce’. Cerrato dialogherà con Luigi Cabutto, direttore del Centro Studi sul Paesaggio di Langhe, Roero e Monferrato.
Si dovrà, infine, attendere settembre ed ottobre per gli ultimi due appuntamenti.
Sabato 14 settembre alle 17, presso l’auditorium Sant’Antonio in piazza Vallino, verrà presentato ‘La leggenda del girifalco’ di Osvaldo Semino. Semino, che torna a Libramoci nel Borgo dopo esserci stato nel 2022, dialogherà con Mauro Ferrari, direttore editoriale di Puntoacapo.
L’ultimo appuntamento dell’edizione 2024 sarà quello nel salone dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, domenica 6 ottobre alle 17 quando Simona Martinotti presenterà il suo ‘Un dado, un’ora ed io’.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti a tutti gli incontri.