Incipit Offresi: in semifinale il casalese Jacopo Mongiò
Il concorso letterario prosegue venerdì a Torino e sabato a Settimo Torinese
CASALE – Il 31enne Jacopo Mongiò di Casale Monferrato, vincitore della tappa di Vercelli, è uno dei semifinalisti del talent letterario Incipit Offresi. Dopo le selezioni, che hanno avuto luogo attraverso 19 appuntamenti in 6 regioni italiane, sono rimasti 20 talenti della scrittura in gara.
Si sfideranno venerdì 17 maggio al Circolo dei Lettori di Torino e sabato 18 maggio alla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese.
Gli aspiranti scrittori, in una sfida uno contro uno, avranno 60 secondi di tempo per leggere il proprio incipit o raccontare il proprio libro. Il concorrente che, secondo il giudizio del pubblico in sala, avrà ottenuto più voti, passerà alla fase successiva, dove avrà ancora 30 secondi di tempo per la lettura del proprio incipit prima del giudizio della giuria tecnica che assegnerà un voto da 0 a 10. I 3 concorrenti con i volti più alti accederanno direttamente alla finale, per gli altri 2 si apre una nuova sfida davanti al pubblico che dovranno convincere in 10 secondi.