Domani a Ozzano tornano le letture ‘diwine’ con Gianluca Orrù
L'autore e giornalista presenterà il suo ultimo libro 'Grandi ambizioni' in abbinamento a un vino monferrino
OZZANO – Questo weekend si torna alla cantina Angelini Paolo ‘Diwine letture e altri pensieri’. La rassegna racconta il Monferrato tra pagine, chiacchiere e bicchieri di vino nel corso di tre appuntamenti da aprile a giugno a Ozzano.
Domani, domenica 19 maggio, alle 18, arrivano le ‘Grandi ambizioni’ di Gianluca Orrù, scrittore torinese che ci accompagna in una discesa dantesca, tra oscuri superpoteri e visioni esoteriche.
L’incontro, condotto dalla giornalista Marina Maffei, avrà abbinato, in assaggio gratuito, un vino d’annata della cantina Angelini Paolo. Per chi lo desidera, al termine è prevista una degustazione dei vini con aperitivo al costo di 5 euro a persona. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 346.8549015.
Grandi ambizioni e Orrù
Il libro, pubblicato da Porto Seguro Editore (2023), è la storia di quattro quarantenni torinesi disillusi, che si ritrovano a metà della loro vita e si chiedono cosa ne è stato dei sogni e delle grandi ambizioni. Ambientato a Torino nell’implacabile settimana tra Natale e capodanno, tra Casinò di provincia e case di riposo in collina, il romanzo è un viaggio spirituale che intrappola il lettore in una discesa dantesca, tra oscuri superpoteri e visioni esoteriche.
Gianluca Orrù vive a Torino dal 1980, è produttore di documentari con Tekla Films, giornalista per Fanpage.it. Regista e comunicatore, cura l’immagine di molte aziende italiane. Gira spesso il paese, si occupa di politica, di design e di cronaca.
Il prossimo appuntamento
La rassegna continuerà domenica 2 giugno, stavolta alle 18.30, con le ‘Ferrovie del Messico’ di Gian Marco Griffi, che ci porta in viaggio inaspettato tra le colline.