Occimiano, Emanuela Aceto correrà per il posto da sindaco
Annunciata la lista a supporto dell'attuale vice primo cittadino
OCCIMIANO – L’attuale vicesindaco Emanuela Aceto correrà per il ruolo di primo cittadino di Occimiano. Lo farà a capo della lista Presente Futuro con Emanuela Aceto sindaco.
«Sono nata e da sempre vivo a Occimiano, ho maturato diverse esperienze lavorative e partecipato a molte attività di tipo associativo sia sportivo, a diversi livelli, sia sociale, in paese e in altri ambiti – spiega Aceto – Ho fatto parte negli ultimi 20 anni del Consiglio Comunale sia nei gruppi di maggioranza come vicesindaco, sia di minoranza, avendo così occasione di conoscere tutti gli aspetti della vita amministrativa.
A 58 anni, consapevole dell’impegno e della responsabilità che il ruolo richiede, credo sia opportuno mettere a disposizione in prima persona l’esperienza acquisita e il mio tempo, collaborando in un gruppo dalle molteplici competenze e motivato nel dare ai cittadini la possibilità di scegliere, in continuità con il precedente mandato e con uno sguardo concreto sul futuro.
Insieme desideriamo proseguire le iniziative attualmente avviate, portando alla conclusione i progetti in essere e, ove possibile, migliorandoli.
Riteniamo fondamentale l’ascolto di tutti, con la volontà di rispondere alle esigenze della comunità e di fare scelte nuove e significative per lo sviluppo del paese sotto ogni punto di vista, ponendo al centro la qualità della vita per gli Occimianesi. Da quanto già fatto negli ultimi vent’anni… al completamento… al nuovo da fare».
Questi i componenti della lista:
- Maria Luisa Casalone, nata a Occimiano anni 70, diploma in Ragioneria – ragioniera in pensione
- Maria Maddalena Debernardis, nata a Occimiano anni 67, diploma di Istituto Magistrale – insegnante
- Bekim Djelili, nato a S.Strajane (Macedonia del Nord) anni 43, licenza media – imprenditore
- Giuditta Garavello, nata a Casale Monferrato anni 35, laurea Magistrale in Filologia Moderna, Classica e Comparata – insegnante
- Alberto Gemma, nato ad Alessandria anni 48 , diploma di Liceo Linguistico – impiegato
- Elena Montaldi, nata a Casale Monferrato anni 22 , studentessa in Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Amministrazione
- Federico Scalon, nato a Casale Monferrato anni 38, laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica – impiegato
- Tania Todaro, nata a Valenza anni 34 , laurea Triennale in Lingue Straniere Moderne – impiegata
- Antonio Verzellotti, nato a Lamezia Terme anni 37, diploma in Arte dei metalli e dell’oreficeria – operaio