Questo weekend anche Mazzetti di Altavilla tra le ‘Cantine Aperte’
Appuntamento sia sabato 25 che domenica 26 maggio con visite guidate, degustazioni e aperitivi
ALTAVILLA – Arriva nel prossimo weekend Cantine Aperte con tante opportunità di visita e degustazione che non riguardano soltanto le aziende vitivinicole. Fra le speciali aperture in Monferrato ci sarà anche la distilleria Mazzetti d’Altavilla che sabato 25 e domenica 26 maggio accoglierà il pubblico presso la sede ad Altavilla. Anche qui fa tappa il circuito di eventi promosso dal Movimento Turismo del Vino per creare maggior consapevolezza circa i processi produttivi, le tecniche di degustazione, gli abbinamenti e tanti altri aspetti legati al vino e ai distillati.
La Casa della Grappa, situata in cima alla collina, prevede l’apertura sabato e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 con possibilità di degustazioni di grappe, liquori, brandy, amari, gin, bitter e frutta al liquore. Vi sarà poi la possibilità di effettuare visite guidate in entrambe le giornate per accedere, oltre che al parco storico con la cappella La Rotonda e al giardino, anche al piazzale delle vinacce, la distilleria, la cantina di invecchiamento e la galleria della grappa. Un tour che prevede anche momenti di degustazione guidata, potendo conoscere le tecniche più corrette di assaggio e i calici più idonei per apprezzare al meglio spirits giovani e invecchiati.
Per l’occasione anche la possibilità di abbinare alle visite speciali aperitivi. Tutti gli appuntamenti sono previsti con qualsiasi condizione meteorologica e prevedono la necessità di prenotazione anticipata (fino ad esaurimento dei posti disponibili) che può essere effettuata autonomamente dal sito dell’azienda, dalla sezione visit.mazzetti.it. Per informazioni: tel. 0142 926147 oppure eventi@mazzetti.it.