Cecilia Strada stasera al Salone Tartara di Casale
Dialogherà con il candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Calvo
CASALE – Una serata dedicata ai diritti, alla giustizia sociale, ai temi dell’integrazione, della pace, dell’Europa con due ospiti d’eccezione stasera, sabato 25 maggio, alle 21 al Salone Tartara di Casale.
Cecilia Strada, una vita dedicata all’impegno sociale, all’accesso gratuito alle cure mediche, ai diritti umani in ogni dove: “a casa loro”, a casa nostra e anche in quel che sta nel mezzo, il nostro Mar Mediterraneo.
Candidata indipendente alle elezioni europee per il Partito Democratico racconterà la sua Europa in dialogo con il candidato sindaco di Casale, Davvero Riccardo Calvo insieme al Pd Casale Monferrato.
Ad accogliere e a chiudere la serata l’Orchestra Terra Madre: un ensemble di musicisti straordinari che rappresenta lo spirito e i valori fondanti di Terra Madre- Salone del Gusto di Slow Food. L’incontro tra le persone, lo scambio di conoscenze, il confronto di esperienze, il dialogo interculturale, la valorizzazione delle tradizioni e la tutela delle radici culturali.
Una comunità internazionale di musicisti in cui le proprie tradizioni siano un punto di partenza per creare nuove realtà: la lingua occitana si fonde con i ritmi del Nord Africa, il dialetto piemontese intona su melodie indiane, i tamburi senegalesi accompagnare un canto a tenore della Sardegna. Uno spazio di espressione artistica condivisa e multietnica.