Terruggia, la borsa di studio che ricorda Mauro Marchisio
Mauro Marchisio, scomparso nel 2015
Società
29 Maggio 2024
ore
14:00 Logo Newsguard
L'evento

Terruggia, la borsa di studio che ricorda Mauro Marchisio

Giovedì 6 giugno alle 16 in piazza Vittorio Emanuele III. Il premio a uno studente meritevole della Primaria

TERRUGGIA – Dal 2016 Terruggia ricorda l’amato medico Mauro Marchisio, scomparso prematuramente a causa del mesotelioma, con una borsa di studio quinquennale intitolata alla sua memoria.

Nato da un’idea dell’associazione Terruggia Liberamente, la borsa di studio consiste in un assegno di 100 euro da consegnare ad alunno meritevole della Scuola Primaria di Terruggia. Il premio sarà consegnato giovedì 6 giugno alle 16 presso piazza Vittorio Emanuele III a Terruggia. Beneficiari della borsa di studio, su segnalazione degli insegnanti, sono studenti che si sono distinti per la loro dedizione al lavoro scolastico, ma anche per il senso di responsabilità e altruismo dimostrati. Al termine si festeggerà la fine dell’anno scolastico tutti insieme al parco Villa Poggio.

Nelle precedenti edizioni sono stati premiati gli alunni: Cesare Binotto nel 2017, Francesca Marino nel 2018, Giorgia Cascio nel 2019, Andreea Ureche nel 2020, Leo Demartini nel 2021, Mattia Zavattaro nel 2022 e Francesco Gilardenghi nel 2023.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione