Giarole, si presenta la lista del sindaco uscente Giuseppe Pavese
Venerdì sera nella palestra comunale alle 21
GIAROLE – La lista “Uniti per Giarole-Lista Civica” del sindaco uscente Giuseppe Pavese (che sfiderà alle urne Maurizio Zingales), si ripresenta inserendo nuove forze con un programma di miglioramento e incentrato su Giarole e i giarolesi.
La lista “Uniti per Giarole-Lista Civica” incontrerà la popolazione per descrivere il programma amministrativo, venerdì 31 maggio alle ore 21,00 presso la Palestra Comunale.
«La “Lista Uniti per Giarole – Lista Civica” si candida ad amministrare per un altro quinquennio il nostro Comune con la volontà di continuare le opere e le attività iniziate nei passati mandati, pur consapevoli delle difficoltà amministrative e della particolare fase politica e sociale del nostro Paese e dell’Europa in generale. Forti della certezza del nostro impegno e con la responsabilità che ci ha sempre contraddistinto, Uniti nell’appartenenza a un paese e a una comunità capaci di accoglienza, solidarietà e ricerca del bene comune. Gli effetti negativi della situazione geopolitica mondiale hanno creato non poche difficoltà anche nel nostro territorio e per affrontare meglio questo periodo abbiamo pensato di riunire i contributi d’idee, esperienze, risorse e impegno civico di chi ha ritenuto prioritario mettere a disposizione di tutti le proprie competenze, nell’ottica di cercare di capire ed essere vicini alle esigenze e problematiche di tutti. Oltre al lavoro dei componenti della lista civica, sarà molto importante per noi il contributo di tutti i Giarolesi che con idee, proposte e partecipazione attiva saranno punti di riferimento e di confronto continui e a cui dedicheremo gli spazi, il tempo e gli strumenti necessari per favorire un dialogo costruttivo e democratico, come speriamo di aver fatto negli anni passati. Altrettanto importante sarà l’impegno e la presenza attiva presso le sedi Intercomunali. Per questo al fine di arrivare a un miglioramento dei servizi, per creare nuove opportunità di lavoro, occorre un’azione politica collettiva con obiettivi realizzabili e che sappia valorizzare le caratteristiche dei singoli Comuni e sarà quindi fondamentale portare anche la nostra visione e le nostre esigenze per essere partecipi dei progetti che ci coinvolgeranno. Sarà nostro impegno inoltre sostenere, nell’ambito delle possibilità concesse all’Amministrazione Comunale, tutte le attività imprenditoriali presenti sul territorio promuovendo momenti di confronto e informazione, cercando di agevolare gli aspetti burocratici, migliorando e incrementando i servizi Comunali, oltre al tentativo di continuare i lavori di sistemazione della viabilità del Paese, della regimentazione delle acque, difendendo la permanenza della Scuola dell’Infanzia e mantenendo attivi e vivaci gli impianti sportivi. Grande attenzione sarà dedicata alle Attività di Volontariato che le associazioni presenti a Giarole già promuovono con buoni risultati sia per quanto riguarda l’ambiente che la socializzazione, consapevoli che esse rappresentano un elemento vitale di crescita Sociale e Culturale per le nostre Famiglie»
A sostegno di Giuseppe Pavese sono candidati consiglieri Valentina Balduzzi, Stefano Campagnola, Gianpaolo Canato, Vincenzo Iannuzzi, Silvia Longarelli, Manuela Memmolo, Ruggero Pignone, Giuseppe Sannazzaro Natta ed Enrico Zacco.